Matteo e il suo giretto al Colle

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

dalla Redazione

Matteo Renzi è stato ricevuto questa mattina al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.  Il tema al centro dell’incontro è stato il progetto di riforme del governo. Il presidente del Consiglio ha riferito al Capo dello Stato sui colloqui avuti a Londra con il primo ministro David Cameron. Sono stati poi esaminati, informano fonti del Quirinale, l’iter del progetto di riforma costituzionale e il Def. L’esecutivo dovrebbe infatti presentare martedì prossimo il nuovo Documento di programmazione economica e finanziaria, come ha annunciato ieri sera lo stesso Renzi.

Ieri intanto il Parlamento ha approvato in via definitiva il ddl che trasforma le Province modificando i loro poteri e rendendoli organismi non elettivi, in attesa della prevista riforma costituzionale che dovrebbe abolirle completamente.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA