Rimborsi, l’85% dei parlamentari M5S è in regola con le rendicontazioni. Sanzioni in arrivo per i morosi. Dall’inizio della legislatura restituiti oltre 13 milioni

“Oggi abbiamo fatto il punto della situazione sulle restituzioni dei parlamentari con i probiviri. Precisiamo che, dall’inizio della legislatura, i parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno restituito oltre 13 milioni di euro, denaro utilizzato per aiutare i cittadini e le piccole e medie imprese, con iniziative riguardanti sanità, scuola, alluvionati, aiuti alle famiglie delle forze dell’ordine, finanziamenti per il fondo per il contrasto della povertà educativa e il fondo contro la violenza sulle donne”. E’ quanto affermano in una nota congiunta i capigruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato, Davide Crippa e Gianluca Perilli.

“In particolare – aggiungono i capigruppo pentastellati – sono stati impegnati oltre tre milioni di euro, sempre derivanti dalle restituzioni dei portavoce nazionali e regionali, per finanziare progetti di sostenibilità ambientale per i quali le scuole pubbliche interessate potranno presentare richiesta entro il 29 febbraio 2020. Facciamo notare che, l’85% dei parlamentari, e’ in regola con le rendicontazioni e con le restituzioni. Per quelli non in regola i probiviri ci hanno comunicato che, nelle prossime ore, verranno aperti, come da Statuto, i relativi procedimenti”.