Rispunta la Luna Rossa. L’imbarcazione parteciperà alla 36^ edizione dell’America’s Cup in programma nel 2021 in Nuova Zelanda. Pirelli e Prada insieme lanciano la nuova sfida

Pirelli ha sottoscritto con Luna Rossa Challenge un accordo per realizzare una partnership che sara’ finalizzata allo sviluppo del progetto pluriennale che portera’ Luna Rossa a partecipare alla prossima edizione dell’America’s Cup, in programma in Nuova Zelanda nel corso del 2021. Pirelli e Prada saranno co-title sponsor dell’imbarcazione e illustreranno in dettaglio i loro programmi in un evento che sara’ organizzato prossimamente.

Giunta alla 36^ edizione, l’America’s Cup e’ il piu’ antico trofeo della storia dello sport, cui partecipano le imbarcazioni tecnologicamente piu’ avanzate del mondo. Il progetto prevede, nel quadriennio 2018-2021, una serie di regate, eventi ed attivita’, che vedranno i due brand protagonisti. Nel 2019 si terranno in Mediterraneo le prime due regate delle America’s Cup World Series; nel 2020 si svolgeranno altre tre regate delle America’s Cup World Series tra Europa, Stati Uniti e Asia, che si concluderanno a dicembre 2020 con la Christmas Race a Auckland; da gennaio 2021 avra’ luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, regate di selezione dei Challenger, seguita dalla 36^ edizione dell’America’s Cup Presented by Prada, prevista nel mese di marzo 2021. Luna Rossa e’ alla sua quinta partecipazione al Trofeo e in questa edizione e’ Challenger of Record, ovvero il primo sfidante del team vincitore della passata edizione, Emirates team New Zealand.

Secondo Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge, “Pirelli rappresenta un partner ideale per affrontare questa nuova sfida di Coppa America: la sua esperienza di oltre mezzo secolo ai massimi livelli mondiali negli sport ad alta tecnologia rappresentera’ un asset di rilievo in seno al nostro progetto. In questo senso e’ giusto parlare di vera e propria collaborazione tra il Team e Pirelli”.

“Pirelli – ha dichiarato Marco Tronchetti Provera, vicepresidente esecutivo e Ceo di Pirelli – ha scelto di far parte di questo progetto perche’ rappresenta una sfida, sportiva e tecnologica, capace di portare l’Italia e il brand Pirelli in tutto il mondo. La Coppa America, come nei motori la Formula 1, e’ il trofeo velico piu’ prestigioso, con una grande storia e tradizione. Incarna valori e si rivolge a un pubblico di appassionati che coincidono perfettamente con quelli di Pirelli, consentendo alla societa’ di continuare ad alimentare la marca, rafforzandone il posizionamento nelle alte tecnologie con clienti in tutto il mondo e la sua relazione con i consumatori sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso tutte le nuove piattaforme digitali”.
(ITALPRESS).