Roma, albero si abbatte su un taxi in transito. Sfiorata la tragedia, coinvolte tre automobili

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un albero dalle grandi dimensioni si è abbattuto su alcune auto in transito sul Lungotevere non distante dal centro storico di Roma. Un taxi è stato centrato in pieno e il conducente sarebbe rimasto leggermente ferito. Ad estrarlo dall’auto devastata ci hanno pensato i vigili del fuoco. L’incidente questa mattina intorno alle 10 precisamente in Piazza delle Cinque Giornate, nel quartiere Prati.

“Abbiamo presentato in Fabbrica Roma (il progetto avviato dalla sindaca Virginia Raggi con i sindacati per il rilancio della Capitale, ndr) un piano”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente di Roma, Pinuccia Montanari, interpellata a margine di una conferenza in Campidoglio sull’albero caduto su un taxi, “Stiamo valutando quanto è necessario per lavorare bene su tutto il verde di Roma. Abbiamo stimato più di 110 milioni di euro per gestire bene il verde come va gestito in una città come Roma. Noi”, ha contiunato l’assossore della giunta Raggi, “stiamo procedendo con un monitoraggio molto intenso perché in tre mesi abbiamo già monitorato 15 mila alberi, di cui il 3% da abbattere ed un’alta percentuale da potare”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Il suicidio del servizio pubblico

La difesa strettamente burocratica, da perfetto travet, fatta dal direttore di Rai3 Franco Di Mare in Commissione di vigilanza (leggi l’articolo) per scrollarsi di dosso l’accusa di censura sul concertone del Primo Maggio, spiega più di un’intera enciclopedia perché il Servizio pubblico in Italia è

Continua »
TV E MEDIA