Salvini denuncia un nuovo sconfinamento della polizia francese a Claviere. Video mostra una jeep che scarica tre persone al confine con l’Italia

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Questa mattina alle 9.30 un cittadino di Claviere ha filmato la polizia di Macron che entra in Italia e lascia per strada un gruppo di persone. Chi sono? da Dove vengono? Perché non siamo stati avvertiti?”. E’ quanto denuncia, postando un video sulla sua pagina Facebook, il ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Senza spiegazioni rapide, complete e convincenti – aggiunge il vicepremier – ci troveremmo di fronte a una provocazione e a un atto ostile”.

Nel video reso pubblico dal ministro Salvini si vede una jeep bianca, che potrebbe appartenere alla Gendarmeria francese, con accanto tre presunti migranti e una quarta persona. Una volta che i tre hanno attraversato la strada, il fuoristrada ha lasciato rapidamente la zona.

“La Francia – ha ribadito Salvini – ha ammesso che venerdì scorso ha trasportato, ‘per errore’, un paio di immigrati in territorio italiano. A Parigi si sono perfino risentiti, perché non ho accettato le scuse e ho chiesto mi venissero fornite le generalità degli stranieri abbandonati nei boschi. I francesi non hanno risposto”. Per il ministro dell’Interno si tratta di un nuovo episodio “che può danneggiare gravemente i rapporti Italia-Francia, e non per nostra scelta”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Per la sinistra dei Tafazzi non c’è cura

Inutile nascondersi dietro alibi o rimpianti: il vaccino per il Covid l’hanno trovato ma per l’autolesionismo della Sinistra non c’è cura. A destra, dove Salvini e Meloni non si parlano e Forza Italia ormai ha poco da dire, come al solito si presenteranno con candidati

Continua »
TV E MEDIA