Salvini fa l’americano, incontra Trump e lo incita ‘Go Donald Go’. E non manca la foto ricordo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un incontro con scambio di convenevoli e con tanto di foto ricordo. Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha visto di persona Donald Trump, favorito alla vittoria della nomination repubblicana per la Casa Bianca, alla vigilia di un appuntamento importante: le primarie in Pennsylvania che potrebbero decidere definitivamente la contesa tra i conservatori a stelle e strisce.

Il numero uno del Carroccio ha pubblicato alcune immagini su Facebook, facendo apertamente il tifo per il miliardario che punta alla presidenza degli Stati uniti: “Un saluto dagli Stati Uniti, amici. Go, Donald, GO!”, ha scritto Salvini sul profilo del social network. E, come prevedibile, non ha lesinato attacchi al Governo italiano: “Renzi sceglie il buonismo disastroso di Obama e Merkel, io preferisco la legalità e la sicurezza proposte da Trump!”. Una presa di posizione che non sorprende affatto, conoscendo sia le idee di Trump che quelle della Lega. Secondo quanto riferisce l’Ansa, l’esponente dei repubblicani ha incoraggiato il leader leghista, dicendogli: “Sarai il prossimo premier”.

Missione americana
Il faccia a faccia riservato è durato venti minuti circa, in cui i due esponenti della destra più radicale hanno trovato molte convergenze, soprattutto in materia di economia e di immigrazione. Il mini book fotografico si è arricchito anche di altri scatti, tra cui quello di Salvini sotto il manifesto elettorale del suo nuovo amico Donald. Il Salvini versione americana ha in programma altri incontri. Tuttavia l’agenda non è stata resa nota.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica finita nel cesso

Passando al cesso più tempo della media – tra una foto ricordo e l’altra – a Sgarbi dev’essergli caduto dentro il cervello. Non può spiegarsi diversamente lo stupore che l’ha colto quando ieri migliaia di persone l’hanno sommerso di insulti per le volgarità gratuite che

Continua »
TV E MEDIA