Serie A natalizia, ma contro la Nazionale. Niente inizio il 13 agosto, ma si gioca anche il 23 dicembre

Nessun regalo alla Nazionale: la serie A inizierà infatti il 20 agosto e non il 13 come chiesto dal ct Giampiero Ventura. La Lega ha deciso le date.

Nessun regalo alla Nazionale: la serie A inizierà infatti il 20 agosto e non il 13 come chiesto dal ct Giampiero Ventura. La Lega ha stabilito le date per la prossima stagione introducendo comunque alcune novità: non ci sarà la tradizionale sosta natalizia. Il campionato è previsto il 23 dicembre, il 30 dicembre e per l’Epifania: dopo scatterà lo stop fino al 21 gennaio. Il periodo sarà reso più intenso dai quarti di Coppa Italia: l’andata è in programma il 27 dicembre e il ritorno il 3 gennaio.

Il dato è chiaro: il modello della serie B è stato fatto proprio anche dalla serie A. I turni infrasettimanali saranno il 20 settembre, il 25 ottobre e il 18 aprile. La decisione, comunque, non mancherà di creare polemiche: l’allenatore degli azzurri avrebbe voluto un avvio anticipato per consentire ai calciatori di arrivare in condizioni migliori per la partita Spagna-Italia, decisiva per l’accesso diretto al Mondiale 2018. La Nazionale ha bisogno di vincere per superare i rivali, al momento in testa grazie a una migliore differenza reti.