Silvio Berlusconi sta bene. Dopo venti giorni dall’intervento a cuore aperto, il Cavaliere domani mattina torna a casa

Silvio Berlusconi sta bene e domani mattina sarà dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato dal 7 giugno per un’operazione al cuore.

Silvio Berlusconi sta bene e domani mattina sarà dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano, dove è ricoverato dallo scorso 7 giugno per un’operazione al cuore. La notizia, arrivata inizialmente da fonti interne all’ospedale, è stata poi confermata dal medico personale dell’ex cavaliere, Alberto Zangrillo, che aveva inizialmente previsto almeno un mese di riabilitazione dopo l’intervento a cuore aperto effettuato il 14 giugno.

Il 79enne leader di Forza Italia è stato sottoposto alla sostituzione di una valvola aortica, intervento necessario dopo il malore accusato nelle ore in cui si votava per le elezioni amministrative. Diverse le visite ricevute dall’ex premier nel corso della giornata. “Domani torna a casa, e questa è una bella notizia”, ha detto anche Gianni Letta, uscendo dall’ospedale milanese. Tra i tanti, a parlare è stato anche l’avvocato Niccolò Ghedini, che è rimasto con il suo assistito per tre ore, per poi commentare, fuori dall’ospedale: ”Sta bene”.

Più cautela da parte della figlia Marina Berlusconi: “Sta abbastanza bene, sta recuperando, anche se i tempi di recupero per questa operazione sono piuttosto lunghi”. Concetto ribadito dall’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, arrivato al San Raffaele nelle stesse ore: “Il presidente Berlusconi, una volta rientrato a casa, dovrà affrontare un periodo di convalescenza”.