Social talk show. Il #Matteorisponde su Facebook fa il suo esordio in prima serata. Il premier a caccia di share e sfida pure le tv

Matteo Renzi si sposta in prima serata con il suo #Matteorisponde su Facebook. Appuntamento alle 21,30 questa sera. Insomma un vero e proprio orario da talk show per il presidente del Consiglio che riesce a calamitare centinaia di migliaia di ascoltatori attraverso la sua pagina social dove interagisce con chi gli pone domande. Non tutte, ovviamente. Ne sono troppe obietterà il premier. Anche se potrebbe sembrare che a volte quelle non prese in considerazione sono quelle più scomode.

A chi ha obiettato la mancanza di giornalistia nel #Matteorisponde, il premier ha risposto nella sua enwes di lunedì: “Per forza, è pensato come un appuntamento diretto sui social network. Quanto, invece, al confronto con la stampa, giovedì scorso sono stato intervistato a Porta a Porta Da Bruno Vespa e Ferruccio De Bortoli, l’ex direttore del Corriere della Sera, il quale – in passato – è stato uno dei critici più serrati sulla azione del nostro Governo”. Perché proprio alle 21,30? Renzi scrive che questa volta “terrà un occhio di riguardo per chi lavora”. L’altro occhio guarderà metà alle domande del popolo di Facebook e per l’altra metà allo share del numero di persone che seguirà la diretta.