Sono sette le vittime accertate della frana di Casamicciola

Sono ancora cinque i dispersi a Ischia e 230 gli sfollati. La frana che ha investito Casamicciola ha travolto una trentina di abitazioni.

Sono sette le vittime accertate della frana di Casamicciola

Il bilancio delle vittime della frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia, è salito a otto morti accertati. Sono, invece, ancora quattro i dispersi e oltre 200 gli sfollati.

Sono ancora quattro i dispersi a Ischia e 230 gli sfollati. La frana che ha investito Casamicciola ha travolto una trentina di abitazioni

I quattro dispersi di Casamicciola sono i componenti di un nucleo familiare residente in via Celario 8 e altre due persone, ha spiegato, ieri sera, il prefetto Napoli, Claudio Palomba, facendo il punto sull’emergenza. Cresce il numero degli sfollati – sono 230 – al momento ospitate nelle strutture alberghiere o presso parenti. I feriti dovrebbero essere 5. Le abitazioni colpite passano da 15 a circa 30.

I nomi delle vittime della frana di Casamicciola

Le vittime accertate della frana a Casamicciola sono: Eleonora Sirabella, 31 anni; i fratelli Francesco Monti (classe 2011) e Maria Teresa Monti (2016), appartenenti al nucleo familiare di cui risultano ancora dispersi i genitori e un altro figlio. Tra le vittime anche la famiglia composta da Maurizio Scotto di Minico (classe 1990) Giovanna Mazzella (classe 1992) e Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, che è il neonato di 22 giorni ritrovato dai vigili del fuoco. Ritrovato anche il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58enne.

Leggi anche: La prevenzione è fondamentale per salvare vite. Manca la manutenzione del territorio L’appello dei geologi: “Occorre una strategia integrata di gestione del rischio idrogeologico”