Soverato, una lavoratrice chiede la paga e viene presa a calci dal datore di lavoro. Il video-denuncia diventa virale sul web

Soverato, una lavoratrice chiede la paga e viene presa a calci dal datore di lavoro che quando si scaglia contro la ragazza con violenza.

Soverato, una lavoratrice chiede la paga e viene presa a calci dal datore di lavoro. Il video-denuncia diventa virale sul web

Soverato, una lavoratrice chiede la paga e viene presa a calci dal datore di lavoro: la vicenda triste è avvenuta in Calabria ma la stessa ragazza ha avuto il coraggio di provare a documentare e così il video-denuncia è diventato virale.

Soverato, una lavoratrice chiede la paga e viene presa a calci dal datore di lavoro

A Soverato Marina, in Calabria, una lavoratrice viene picchiata perché chiede di essere pagata. Una ragazza straniera si riprende con il cellulare mentre avviene lo scambio di battute con il datore di lavoro che poi probabilmente si rende conto della ripresa-video e se la prende con calci e spintoni con la ragazza.

«Dove sono i miei soldi?» chiede la giovane. «Non ti preoccupare, ci sono gli avvocati e adesso arrivano i carabinieri» – risponde l’uomo. «Io non vado via», afferma poi la lavoratrice. «Questa è casa mia», è la replica del proprietario. Poi, dal video si vede chiaramente che la situazione degenera. In un commento al video, l’associazione riferisce che la ragazza, mamma di una bambina di 4 anni, è stata trasferita al Pronto soccorso per le lesioni subite. “E’ stata dimessa oggi e sta bene”, spiega. “Il locale non è nuovo a cose di questo tipo, anche l’anno scorso ha avuto gli stessi atteggiamenti con il figlio della signora del video – aggiunge l’associazione – La ragazza ha già un avvocato, gli abbiamo offerto assistenza sindacale per recuperare immediatamente le spettanze (poi l’iter penale per l’aggressione segue un altra procedura)”.

Il video-denuncia diventa virale sul web

Il video è stato pubblicato sulla  pagina Facebook “Il pagamento? Poi vediamo – Osservatorio sullo sfruttamento in Calabria” che denuncia casi di maltrattamenti sul lavoro nella Regione. Nelle ultime ore è diventato virale e sta facendo discutere molto.

Tuttavia, il sindaco di Soverato Daniele Vacca prende le distanza dall’accaduto .“Prendiamo in maniera decisa le distanze dall’episodio di violenza avvenuto all’interno di uno stabilimento balneare della nostra città”. A scriverlo sulla propria pagina facebook è il sindaco .“Soverato – precisa Vacca – ha fatto dell’accoglienza da sempre il suo tratto distintivo ed esprimiamo piena solidarietà alla giovane donna vittima dell’aggressione. Rimaniamo in attesa che le forze dell’ordine facciano chiarezza sull’accaduto, convinti che nessun motivo possa giustificare prevaricazioni e violenze nei confronti di alcuno. I nostri servizi di politiche sociali rimangono a disposizione per chiunque abbia necessità di qualsiasi assistenza. Un singolo episodio non può danneggiare l’immagine di una città che in più occasioni è stata protagonista di straordinari gesti di solidarietà che contraddistinguono da sempre le persone che vivono e operano in questo territorio”.

 

Leggi anche: Verdi e Sinistra Italiana rinviano l’incontro con Letta e si guardano intorno con Conte che annuncia sorprese