Tav, Toninelli: “Entro la prossima settimana prenderemo una decisione”. Il premier Conte annuncia che ci sarà anche un vertice con Di Maio e Salvini

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Entro la prossima settimana ci sarà una decisione, questo è certo”. E’ quanto ha confermato il ministro delle infrastrutture e trasporti, Danilo Toninelli, parlando del progetto del Tav Torino-Lione. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto il ministro -,prossime ore, facciamo un incontro con Conte e i due vicepremier e chiariremo tutto e, nonostante i punti di partenza distanti troveremo una soluzione”.

“I bandi Telt – ha detto ancora Toninelli – se dovessero partire rappresentano una ricognizione per 6 mesi. Non partono i bandi ma parte solo una ricognizione. Se riusciamo, e ci riusciremo, a chiudere entro la prossima settimana, non avremo neanche il problema dei bandi”.

“Sulla Tav io stesso sto studiando bene il dossier, quindi ci riuniremo per discutere tutti assieme. Oggi incontro Toninelli sul codice degli appalti”, ha commentato poi il premier Giuseppe Conte.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La politica che ama il Medioevo

Va bene che la destra è conservatrice e quella italiana addirittura preistorica, ma quando ieri le cronache parlamentari narravano della Meloni che ha scritto a Salvini per accordarsi sui candidati alle amministrative non poteva che scapparci da ridere. Ma come: stanno sempre col telefonino in

Continua »
TV E MEDIA