Terzo pallone d’oro per Cristiano Ronaldo. Tra gli allenatori trionfa il tedesco campione del mondo Joachim Loew. Il gol più bello è di James Rodriguez

Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo del Real Madrid. Il bomber ha sbaragliato al concorrenza dI Leo Messi e del portiere tedesco Manuel Neur, vincitore de mondiale.  Joachim Loew ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno assegnato dalla Fifa. Il ct della Germania campione del mondo in Brasile è stato preferito a Carlo Ancelotti, vincitore della Champions League con il Real Madrid, e Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid campione della Liga e finalista della massima competizione continentale.

Questa la composizione del Fifa FiPro World XI: Neuer (Ger, Bayern Monaco); Ramos (Spa, Real Madrid), Lahm (Ger, Bayern Monaco), Thiago Silva (Bra, Paris Saint Germain), David Luiz (Bra, Paris Saint Germain); Iniesta (Spa, Barcellona), Kroos (Ger, Real Madrid), Di Maria (Arg, Manchester United); Messi (Arg, Barcellona), Cristiano Ronaldo (Por, Real Madrid) e Robben (Ola, Bayern Monaco).

Il premio ‘Ferenc Puskas’ di gol piu’ bello del 2014 è andato al colombiano James Rodriguez, per la prodezza realizzata nel match degli ottavi di finale dei Mondiali, contro l’Uruguay.