Un esercito di bambini per l’Isis

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dalla Redazione

Un esercito che recluta bambini. L’Isis è anche questo e assolda pure bambini che hanno appena 10 anni. Tanti sono quelli reclutati dai jihadisti dell’Isis attivi in Siria e in Iraq. La denuncia arriva dalla Commissione Onu d’inchiesta sulla Siria nel suo ultimo rapporto reso noto a Ginevra. La comunità internazionale chiede con forza che venga imposto un embargo sulle armi in Siria. Inoltre, sottolinea il rapporto, nelle zone in Siria controllate dall’Isis – nel nord, nord-est del Paese – si svolgono regolarmente esecuzioni, amputazioni e flagellazioni in piazza ogni venerdì.

La Comissione, cui Damasco nega l’accesso al territorio della Siria, ha redatto il rapporto sulla base di 480 interviste ed elementi di prova raccolti indirettamente. Il documento sara’ presentato al Consiglio Onu sui diritti umani il prossimo 16 settembre nel corso della 27 sessione ordinaria.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La Giustizia che fa paura alla Lega

Chi avesse ancora dubbi su uno dei motivi per cui il Governo Conte è stato fermato proprio il giorno prima che l’allora ministro Bonafede facesse il punto sulla riforma della Giustizia, senta bene le parole dette ieri da Salvini: “Questo Parlamento con Pd e 5

Continua »
TV E MEDIA