Usa, Donald Trump fuori controllo. Dal via ai musulmani dagli States alla chiusura di internet e social network. Tutte le folli proposte del candidato repubblicano alle presidenziali

Dichiarazioni sempre più fuori controllo e alla ricerca del sensazionalismo quelle del candidato repubblicano alle presidenziali americane Donald Trump. Solo per restare alle cronache degli ultimi giorni Trump ha prima proposto di bloccare l’ingresso degli islamici negli Usa. Un’idea bocciata anche dal premier francesce, Manuel Valls, e da quello inglese, David Cameron.

Poi in un comizio nel South Carolina ha lanciato l’idea di bloccare l’accesso a internet e ai solcial media negli Stati Uniti. Una scelta drastica al fine di bloccare la diffusione degli estremisti online. Utopie. “Stiamo perdendo un sacco di persone a causa di Internet, dobbiamo fare qualcosa”, ha detto Trump. “Dobbiamo vedere Bill Gates, chi capisce realmente cosa sta succedendo, e parlare con loro. E magari in alcune zone bisogna ‘chiudere’ internet in qualche modo. Qualcuno dirà la libertà di parola, la libertà di parola’. Ma questa è gente stolta”.