Il vaccino per i bambini renderà ancora più difficile la circolazione del Covid. Brusaferro: “Non sono sperimentali, sono sicuri ed efficaci”

vaccino bambini Brusaferro
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Il vaccino per i bambini renderà ancora più difficile la circolazione dell’infezione. Allo stesso tempo offrirà una protezione individuale per i singoli bambini”. È quanto ha detto a Repubblica il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro. “Pur mostrando spesso sintomi più lievi – ha aggiunto il numero uno dell’Iss -, anche loro a volte subiscono effetti che possono persistere nel tempo. Tutti i vaccini, compresi quelli per i bambini, superano test e valutazioni molto rigorose. Non sono prodotti sperimentali, sono vaccini sicuri ed efficaci”.

“Se non bastasse la letteratura scientifica a convincerci – ha detto ancora Brusaferro -, guardiamoci intorno. La correlazione fra contagi e tassi di vaccinazione nei vari paesi è nitidissima, anche attorno ai nostri confini. Però non siamo un’isola. L’Italia può risentire degli alti tassi di circolazione del virus nelle nazioni vicine. Per questo bisogna rafforzare le nostre due gambe, vaccinazione e comportamenti prudenti”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

I finti miracoli di Gualtieri

Facciamolo santo subito. E visti gli ultimi miracoli, mettiamolo tra i beati che contano, minimo minimo alla destra del Padre. A Roberto Gualtieri, d’altra parte, i prodigi vengono così, naturali. Prendiamo la sporcizia di Roma. Aveva promesso una pulizia straordinaria a dicembre, e puntualmente il

Continua »
TV E MEDIA