Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Roma
  • Milano
  • Napoli
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Senza bavaglio
Menu
Abbonati
16/06/2025
17:22
referendum Guerra in Ucraina riarmo gaza Dazi
Redazione

Luca Argentero: età, compagna, ex moglie, figli, altezza e dramma dell’ex Grande Fratello

Chi è Luca Argentero: una carriera nel mondo dello spettacolo iniziata nella casa del Grande Fratello. Emerge poi il suo talento come attore

Pubblicato il 20 Novembre 202220 Novembre 2022 - Aggiornato il 20 Novembre 2022 alle 13:11 di Domenico Iovane
Luca Argentero: età, compagna, ex moglie, figli, altezza e dramma dell’ex Grande Fratello

Chi è Luca Argentero: l’attore ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come concorrente del Grande Fratello. Da lì la sua è stata una strada in discesa nel mondo del cinema. Il suo ultimo ruolo nella fiction della Rai “Doc – Nelle tue Mani” gli ha portato ancora di più successo.

Chi è Luca Argentero: età e altezza

Luca Argentero è nato il 12 aprile del 1978  a Moncalieri in provincia di Torino. L’attore è alto 185 cm. Dopo gli studi superiori, compiuti al “Collegio san Giuseppe”, lavora come barman in una discoteca, continuando negli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino. Il suo percorso nel mondo dello spettacolo inizia nel 2003 quando partecipa al Grande Fratello dove arriva terzo.

Argentero come attore inizia nel 2005 nella fiction Carabinieri e poi nel film A casa Nostra di Francesca Comencini. La sua carriere prosegue alla grande anche al cinema. Nel 2008 è protagonista dei film Solo un padre, regia di Luca Lucini. Nel film Saturno Contro di Ferzan Ozpetek, ha ricevuto la candidatura al David di Donatello come miglior attore non protagonista. Attualmente è protagonista nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani su Rai 1.

Luca Argentero: compagna

Nel 2015, sul set del film Vacanze ai Caraibi conosce la sua attuale compagna, l’attrice Cristina Marino. Dopo alcuni anni di fidanzamento con un’altra donna del mondo dello spettacolo, il cinema diventa fatale ancora una volta per la sua vita sentimentale.

Nel 2022, l’attrice ha deciso di incidere ancora di più nel regime alimentare di Argentero ma anche nel suo allenamento che è diventato di famiglia: “Quando io e Luca ci alleniamo a casa lei prende il terzo tappetino e si aggrega. Mentre prima dicevo ‘è un momento mio, non mi rompete’, adesso è diventato un momento familiare”.

Luca Argentero: ex moglie

Nel luglio del 2004 si è fidanzato con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania; dopo 5 anni di fidanzamento, si sposano nel 2009. La coppia si è poi separata nel 2016.

I figli

Il 10 dicembre 2019, Argentero e Cristina Marino annunciano tramite social di essere in attesa della loro prima figlia, nata nel 2020 e chiamata Nina Speranza. Il 5 giugno 2021 i due attori si sono sposati a Città della Pieve, dove risiedono da tempo.

Il dramma dell’attore

Luca Argentero doveva essere ospite alle 72esima edizione del Festival di Sanremo ma all’ultimo minuto ha dovuto rinunciarci a causa dei un lutto in famiglia. Infatti, è venuto a mancare il padre della moglie Cristina Marino.

di Domenico Iovane

Leggi anche

La scaletta della serata cover del Festival di Sanremo 2025: tutti i duetti e gli ospiti

di Redazione on-line
14/02/2025 18:56

Festival di Sanremo 2025, la scaletta della terza serata: i cantanti in gara, gli ospiti e la finale delle Nuove proposte

di Redazione on-line
13/02/2025 18:30

La scaletta della seconda serata di Sanremo: i cantanti in gara, gli ospiti e l’ordine di uscita di mercoledì 12 febbraio

di Redazione on-line
12/02/2025 20:04

La Rai prova a blindare Sanremo: ricorso contro la sentenza del Tar che mette a gara il Festival

di Redazione on-line
04/02/2025 20:00

LEGGI L'EDIZIONE CARTACEA

Puoi leggere l'edizione cartacea de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Von der Leyen sente Netanyahu: con l’Iran soluzione negoziata

di Askanews
16/06/2025 14:48

Video

Cina a Iran e Israele: misure immediate per ridurre tensioni

di Askanews
16/06/2025 13:33
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2025 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000