Saman Abbas, l’autopsia rivela una morte atroce: parla l’avvocato di parte civile

Saman Abbas, l'autopsia con i primi risultati inizia a fare un pochino di luce e dare qualche risposata sul corpo ritrovato.

Saman Abbas, l’autopsia rivela una morte atroce: parla l’avvocato di parte civile

Saman Abbas, dall’autopsia sono arrivate le prime risposte. Al centro delle analisi c’è il corpo ritrovato nel capannone non lontano dalla casa della famiglia della 18enne pakistana. Sulla questione è intervenuto l’avvocato Barbara Iannuccelli che rappresenta l’associazione Penelope come parte civile al processo. Se le indiscrezioni fossero confermate, si tratterebbe di una morte atroce per la ragazza.

Saman Abbas, l’autopsia rivela una morte atroce

Sono arrivati i risultati dell’autopsia sul resti del corpo, trovato qualche settimana fa in un capannone di Novellara. Gli inquirenti ritengono che quei resti appartengano alla 18enne pakistana scomparsa a maggio 2021 dopo aver rifiutato un matrimonio combinato.

La causa della morte sarebbe stata per asfissia, secondo i primi risultati dell’autopsia effettuata presso il laboratorio Labanof dellʼUniversità di Milano. Sul corpo i segni di un martirio e compatibili con uno strangolamento. Mentre sono ancora da verificare possibili tagli alla gola che farebbero pensare davvero ad una morte atroce. Su questo dettaglio si attendono conferme ufficiali.

Parla l’avvocato di parte civile

“Il corpo di Saman era integro, ma saponificato. Per fortuna però i tessuti consentono degli accertamenti” ha spiegato  l’avvocato Barbara Iannuccelli che rappresenta l’associazione Penelope come parte civile al processo per l’omicidio della 18enne pachistana.. “Dall’analisi esterna del corpo – continua la legale – sono emersi scollamenti e abrasioni che possono essere dettati dall’effetto tappo, essendo stata sotto terra per un anno e mezzo”.  

Mentre sul particolare del possibile taglio sulla gola, l’avvocato Iannuccelli ha dichiarato che “sarebbe fuorviante definirlo tale  e tanto più ricondurlo a causa di morte di Saman. Non vi è neppure certezza che quello visto possa essere un taglio. Potrebbe essere uno scollamento di tessuto post mortem. A riguardo sono necessari esami istologici che saranno svolti nei prossimi giorni per capire se fossero lesioni irrorate di sangue e quindi risalenti a quando Saman era ancora in vita. Ad oggi, ripeto, nessuno è in grado di dirlo”.