Buffon numero uno! C’è anche lui tra i candidati al Pallone d’oro, insieme ad Aguero, Bale e Cristiano Ronaldo

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Pallone d’oro a Gigi Buffon! Ora è più di un desiderio per tanti. Perché c’è anche lui, il portierone della Nazionale e della Juventus, tra i papabili all’ambito premio.

Secondo quanto rivela questa mattina il sito de La Gazzetta Sportiva, infatti, scorrendo le prime anticipazioni sui candidati (saranno 30, complessivamente) del prossimo Pallone d’Oro, spunta anche Gigi Buffon tra i primi cinque papabili al trofeo (quelli dalla A alla C). Gli altri sono Sergio Aguero (Manchester City), Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund), Gareth Bale (Real Madrid) e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

Dopo sei anni in cui il riconoscimento veniva gestito in sodalizio con la Fifa, da quest’anno France Football tornerà ad assegnarlo in esclusiva. A decretare il vincitore non saranno più i voti congiunti di giocatori e allenatori provenienti da tutto il mondo, ma una giuria di giornalisti.

Ma la presenza Juve non si ferma qui. Nella seconda cinquina (France football le sta “spillando” come il giocatore di poker), ci sono anche Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. Tre juventini nei primi dieci candidati, non c’è male. Completano il quadro (per il momento) Kevin De Bruyne (Manchester City), Diego Godin (Atletico Madrid) e Antoine Griezmann, suo compagno di club.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Garantisti con tutti tranne che con Grillo

Se pensate che la bava alla bocca dei peggio giustizialisti sia vergognosa date prima un’occhiata al veleno dei meglio garantisti, di destra e di sinistra, difensori a oltranza della nipote di Mubarak e sostenitori di partiti dove più delinquenti arrestano più ne arrivano, e non

Continua »
TV E MEDIA