Campobello di Mazara, Stefania Petyx aggredita nel paese di Matteo Messina Denaro durante un servizio di Striscia La Notizia

Campobello di Mazara, Stefania Petyx ha subito minacce ed aggressione nel paese siciliano dove è stato catturato Matteo Messina Denaro.

Campobello di Mazara, Stefania Petyx aggredita nel paese di Matteo Messina Denaro durante un servizio di Striscia La Notizia

Campobello di Mazara, Stefania Petyx era nel paese siciliano che ha dato dimora e rifugio al boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. L’inviata di Striscia La Notizia stava girando un servizio quando ad un certo punto è stata aggredita da un residente del posto.

Campobello di Mazara, Stefania Petyx aggredita

L’inviata di Striscia La Notizia Stefania Petyx è stata aggredita durante un servizio a Campobello di Mazara, il paese dove è stato catturato il boss Matteo Messina Denaro. L’inviata insieme al suo fedelissimo bassotto era lì per chiedere ai cittadini un selfie contro la mafia, ma invece di ricevere solidarietà è stata insultata, minacciata, spintonata per poi essere quasi investita da un motorino di uno dei residenti a cui aveva chiesto un parere.

Il servizio di Striscia La Notizia

Le prime immagini sono andate in onda nella puntata del 26 gennaio, mentre per il servizio completo l’appuntamento è il 27 gennaio. Il tg satirico ha pubblicato sul suo sito le prime immagini dell’aggressione. Secondo TP24 l’aggressione è stata un gesto isolato. Nei giorni scorsi la giornalista aveva pubblicato una serie di reportage da CampobelloStriscia manderà in onda l’intero servizio stasera.

Il sindaco Castiglione ha incontrato poco dopo la Petyx e si è scusato personalmente: «Stamattina invierò una nota di scuse ufficiali a nome della città all’intera redazione di “Striscia la notizia”». Alla Petyx è arrivata la solidarietà anche del circolo PD locale«L’increscioso episodio non può e non deve infangare una intera comunità che sta cercando di rompere gli schemi legati a pregiudizi e luoghi comuni, che da sempre gravano sul nostro territorio. Stefania Petyx, grazie per tutto quello che fa per la nostra terra. La Campobello onesta è con Lei».

 

Leggi anche: Liliana Segre attaccata con minacce ed offese sul web: 20 persone denunciate