C’è un caso di sospetto contagio da Coronavirus tra i 56 italiani rimpatriati da Wuhan. Un uomo trasferito in isolamento allo Spallanzani. Era sotto osservazione alla Cecchignola

Nell’ambito delle misure di controllo definite per i 56 italiani rimpatriati dalla zona di Wuhan, in Cina, ed attualmente in isolamento nella città militare della Cecchignola, a Roma, le analisi condotte sui tamponi hanno evidenziato questa mattina un caso di sospetto contagio da Coronavirus 2019-nCoV. “Sono stati quindi decisi ulteriori accertamenti – rende noto il ministero della Salute – che verranno eseguiti sul soggetto che verrà trasferito e posto in isolamento all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma”.

“Vi è qualche sospetto di positività per uno dei nostri connazionali – ha spiegato il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri -,che ha viaggiato per il rientro in Italia tra domenica e lunedì. Giustamente ora si procede con l’iter diagnostico allo Spallanzani di Roma. È ancora presto per dire se vi è una positività o meno ma ovviamente il nostro livello di allerta è tale che non facciamo sfuggire nulla: se vi è un sospetto, deve essere confermato”.