Ciclista francese aggredito con una mazza da baseball. Le foto shock di Yoann Offredo

Il ciclista francese Yoann Offredo è stato vittima di un terribile episodio, che ha poi raccontato su Facebook pubblicando le foto.

Un’aggressione a colpi di mazze da baseball e sotto la minaccia di un taglierino. Il ciclista francese Yoann Offredo è stato vittima di un terribile episodio, che ha poi raccontato su Facebook pubblicando le foto per testimoniare l’accaduto. Il motivo della violenza resta un ignoto: il corridore della a Wanty Grouvpe-Gobert è stato colpito, insieme a due amici, probabilmente da una banda di teppisti. Le immagini mostrano che gli aggressori avevano intenzione di fare male e chissà se non di uccidere.

Yoann Offredo aggredito

“Ho il naso rotto, una costola dolorante e lividi su tutto il corpo, ma soprattutto sono sotto shock. Non pensavo che questo mestiere sarebbe stato così pericoloso”, ha scritto il ciclista francese. “Non sono arrabbiato, sono semplicemente triste nel constatare che questo bello sport che amo non voglio venga praticato dai miei figli. Troppo pericoloso. Esci il mattino per allenarti ma non sai mai se tornerai”, ha concluso Offredo. Le sua parole assumono un significato ancora più pesante a pochi giorni dalla tragica morte di Michele Scarponi, che comunque è avvenuta con tutt’altra dinamica.

Ferite Offredo

Offredo, 30 anni, è stato di recente protagonista sulle strade del Giro delle Fiandre: si trovava con i primissimi, quando una caduta ha compromesso le sue chance di vittoria. Si stava allenando per essere protagonista nei prossimi appuntamenti della stagione ciclistica.