Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • Roma
  • Milano
Menu
Abbonati
22/03/2023
18:50
Governo Guerra in Ucraina Roma Milano
Redazione

Coletta dispensa rassicurazioni sul video di Zelensky a Sanremo 2023. Ma Fiorello avverte: Amadeus farà scoppiare la Terza Guerra Mondiale

Fiorello ironizza sulle polemiche incentrate sul video del leader ucraino Zelensky a Sanremo che stanno mettendo a dura prova Coletta.

Pubblicato il 1 Febbraio 2023 di Ilaria Minucci

Il dibattito sulla partecipazione e sul video di Zelensky a Sanremo 2023 è più vivo che mai e, mentre il direttore Stefano Coletta dispensa rassicurazioni dentro e fuori dagli ambienti Rai sul video del leader ucraino, Fiorello propone un nuovo tassello della sua satira. A Viva Rai 2, infatti, lo showman ha rivolto un monito preciso ai telespettatori mettendoli ironicamente in guardia sul possibile ruolo di Amadeus nello scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Coletta dispensa rassicurazioni sul video di Zelensky a Sanremo 2023: la satira di Fiorello

È iniziato il countdown per il Festival di Sanremo, che sarà il quarto consecutivo affidato dalla Rai alla conduzione di Amadeus. Ma, mentre i fan attendono la partenza dello show con entusiasmo e trepidazione e non vedono l’ora di sostenere i rispettivi beniamini, l’ombra del conflitto russo-ucraino si sta abbattendo sulla rinomata kermesse musicale dedicata alla musica italiana.

Se da un lato il debutto di Sanremo 2023 è ormai imminente, infatti, dall’altro continua a tenere banco negli ambienti Rai e non solo il dibattito sull’intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le polemiche sulla partecipazione in videocollegamento del leader di Kiev non stanno scemando, con il trascorrere dei giorni. Al contrario, sembrano essere sempre più infuocate, offrendo un forte spunto a Fiorello che da inizio settimana ha acceso un faro sul tema, ripreso anche durante la puntata di Viva Rai 2 andata in onda nella mattinata di mercoledì 1° febbraio.

La previsione: Amadeus farà scoppiare la Terza Guerra Mondiale

Ironizzando sulle tensioni che stanno mettendo a dura prova viale Mazzini, lo showman ha preso le difese del servizio pubblico nazionale. “Sono solidale con gli amici della Rai”, ha esordito. “Se li chiami in questi giorni sono tutti occupati, per questa storia di Zelensky. Il video verrà visto da Coletta: tutti i capi di Stato, Macron, Scholz, chiameranno Coletta, e Coletta farà una piccola call, una `call-etta´ e spiegherà a loro: ‘State tranquilli, adesso il video è sotto controllo’”.

La presenza di Zelensky a Sanremo 2023 era già ripresa all’inizio dell’ultima puntata di Viva Rai 2. In apertura, infatti, durante la sua rassegna stampa, Fiorello aveva inquadrato e letto il titolo Più che Putin, Zelensky deve temere Amadeuspubblicato sull’edizione de Il Fatto Quotidiano. Esaurita la lettura, il conduttore ha esclamato tra le risate: “E c’hanno ragione. Temetelo, perché Amadeus è pericoloso…. È capace di scatenare la terza guerra mondiale”.

di Ilaria Minucci

Leggi anche

Le baby gang spadroneggiano. E la risposta dello Stato è l’assenza su tutta la linea

di Sara Manfuso
22/03/2023 17:21

Vietato parlare di Assange nelle scuole

di Antonio Murzio
22/03/2023 15:29

Giornata Mondiale dell’acqua, l’allarme delle Nazioni Unite. L’emergenza siccità riguarda anche l’Italia in vista dell’estate

di Domenico Iovane
22/03/2023 14:07

Il processo alla Juventus si tinge di giallo. Il pm Santoriello, finito nel mirino delle polemiche per essersi dichiarato tifoso del Napoli, ha deciso che non rappresenterà l’accusa nell’udienza davanti al gup

di Redazione on-line
22/03/2023 14:00

Video

Ucraina, il direttore de La Notizia a La7: “L’Italia ha una posizione totalmente sdraiata sul diktat di Washington e questo non favorisce il percorso di pace”

di Redazione on-line
21/03/2023 14:56

ambiente

Oltre mille siti da bonificare. Bomba ambientale in Lombardia. Dalla Caffaro di Brescia al polo chimico di Mantova. Tumori e mortalità in aumento nelle aree inquinate

di Antonio Murzio
08/03/2023 00:18
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2023 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà.
La Notizia S.r.l. – Via Costantino Morin 34, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000