Conte: “All’opposizione saremo intransigenti”

Conte: "Il centrodestra sarà maggioranza nel parlamento ma non nel paese".

“Tutti ci davano in picchiata e la rimonta è stata significativa: siamo la terza forza politica e quindi abbiamo una grande responsabilità”. È quanto ha detto, commentando l’esito del voto, il presidente del M5S, Giuseppe Conte.

Conte: “Il centrodestra sarà maggioranza nel parlamento ma non nel paese”

“Il centrodestra – ha proseguito – sarà maggioranza nel parlamento ma non nel paese. È il risultato di questa legge elettorale. Inizieremo subito una battaglia per superare questa legge elettorale”.

“Le scelte compiute da questo gruppo dirigente del Pd – ha detto ancora Conte – hanno compromesso un’azione politica che poteva essere competitiva con questo centrodestra che si è presentato unito. Di fatto i cittadini stanno dimostrando, soprattutto al sud, che il voto per contrastare il centrodestra è il voto per il M5s”.

“Noi saremo l’avamposto per la realizzazione di un’agenda progressista”

“Abbiamo buona parte del paese dalla nostra parte – ha commentato ancora il presidente del M5S -, anche dall’opposizione sapremo realizzare un’agenda progressista e democratica su cui abbiamo bastato la nostra campagna elettorale. Noi saremo l’avamposto per la realizzazione di un’agenda progressista, un progetto di paese che mira all’inclusione sociale e una transizione ecologica vera e non finta. Da questo punto di vista vedremo se il Pd ci verra’ dietro ma senza nessun cartello o coalizione”.

“Chi tocca il reddito di cittadinanza troverà in noi un argine insuperabile”

“Chi tocca il reddito di cittadinanza troverà in noi un argine insuperabile. Chi pensa di toccare il reddito dovrà fare i conti con noi” ha avvertito Conte.

Leggi anche: Il M5S è il terzo partito. Ricciardi: “Un successo elettorale. Il Movimento ha saputo raccontare un programma credibile”