Cospito ha incontrato in carcere la Cucchi

La senatrice Ilaria Cucchi ha incontrato oggi nel carcere di Opera l'anarchico Alfredo Cospito. "Non vuole più incontrare politici".

Cospito ha incontrato in carcere la Cucchi

L’anarchico Alfredo Cospito, al 41 bis nel carcere di Opera e in sciopero della fame da oltre cento giorni, non vuole più vedere politici. È quanto ha riferito a senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Ilaria Cucchi, lasciando il carcere milanese dopo averlo incontrato.

La senatrice Ilaria Cucchi ha incontrato oggi nel carcere di Opera l’anarchico Alfredo Cospito. “Non vuole più incontrare politici”

“Non ha nessuna intenzione di interrompere lo sciopero della fame”, ha riferito ancora la Cucchi aggiungendo che la prima cosa che Cospito le ha detto è “che non vuole più incontrare politici e che mi ha ricevuta solo per la mia storia”. Inoltre, l’anarchico ha invitato la senatrice “a non pensare a lui ma ai detenuti anziani e malati” che si trovano al 41 bis.

“Ho trovato le condizioni di Alfredo Cospito a dir poco allarmanti”

“Ho trovato le condizioni di Alfredo Cospito a dir poco allarmanti – ha aggiunto la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra – e peggiora di giorno in giorno e di ora in ora. La cosa che mi mette più preoccupazione è che non ha nessuna intenzione di interrompere lo sciopero della fame, per lui è una lotta politica”.

“Sono l’ultima che incontrerà – ha aggiunto Ilaria Cucchi dopo aver parlato con Alfredo Cospito nel carcere di Opera – e mi ha incontrato solo e esclusivamente per la mia storia, per quello che rappresento. Questo è il motivo per cui oggi sono venuta qui. Mio fratello è morto di carcere e nessuno mai più deve morire di carcere”.

L’anarchico ha chiesto alla senatrice di Avs di interessarsi dei detenuti anziani e malati che sono al 41 bis

“Gli ho chiesto più volte come sta, se riesce ad andare avanti e se ha le forze. Lui mi ha chiesto più volte di non interessarmi a lui di pensare ai detenuti anziani malati che sono al 41 bis”.