Crisi di governo, il Pd convoca la cabina di regia al Nazareno. Vertice alle 16. Marcucci: “Facciamo tutti un passo indietro”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Oggi al Nazareno alle ore 16 si riunisce la cabina di regia del Pd per assumere le decisioni conseguenti sulla crisi di governo, anche a seguito della cancellazione, da parte della presidenza del Consiglio, dell’incontro previsto questa mattina a Palazzo Chigi con la delegazione M5S”. E’ quanto riferisce una nota diffusa dall’ufficio stampa del Partito democratico in seguito all’evoluzione della trattativa in corso tra i due leader di M5S e Pd, Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti. “Facciamo tutti un passo indietro. Di Maio – scrive su Twitter il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci – non si assuma una responsabilità così pesante. Sue ambizioni personali rischiano di far saltare un buon accordo. Disinnescare le clausole dell’Iva vale molto di più che salvare un incarico ministeriale”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

I burocrati uccidono più del virus

Dobbiamo attendere gli accertamenti medici per sapere se la giovanissima Camilla Canepa è morta per il vaccino Astrazeneca o per altro, ma in ogni caso questa tragedia ha fatto emergere tutte le falle della campagna vaccinale: il Cts, l’Aifa, Figliuolo e le Regioni. Ora non

Continua »
TV E MEDIA