Da Matrix all’Alitalia. Alessio Vinci guiderà la comunicazione della principale compagnia aerea italiana

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’ex conduttore di Matrix Alessio Vinci ora vola in Alitalia. Sarà Senior Vice President Corporate Communications con effetto immediato e riporterà direttamente al presidente e ceo ad interim Luca Cordero di Montezemolo. A lui dovranno rispondere Media Relations affidate a Clemente Senni, la comunicazione interna e le attività di relazioni pubbliche nazionali e internazionali. Vinci sarà, inoltre, direttore editoriale del magazine Ulisse.

Oltre ai quattro anni a Mediaset, Vinci è stato per 18 anni alla Cnn. Le ultime esperienze, quele successive alla presentazione di Matrix, parlano di un lavoro alla comunicazione corporate di Banca Sistema a Milano e, prima ancora, ha fatto parte della squadra che ha fatto nascere Agon TV in Albania.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Quell’asse Draghi-Renzi sui Servizi

A volte guarda che strane le coincidenze! Il direttore del Dis (il coordinamento dei Servizi segreti) Gennaro Vecchione informa il Copasir, cioè il Parlamento, che lo 007 Marco Mancini ha incontrato Matteo Renzi nell’autogrill di Fiano Romano senza informare i superiori, e 48 ore dopo

Continua »
TV E MEDIA