D’Amato incenerito da Rocca cerca alibi attaccando Conte

Alessio D'Amato: "I veri sconfitti nel Lazio sono il M5S. Conte dovrà riflettere sulle scelte che ha compiuto".

D’Amato incenerito da Rocca cerca alibi attaccando Conte

“I veri sconfitti nel Lazio sono il M5S. Conte dovrà riflettere sulle scelte che ha compiuto e sulla decisione di non proseguire l’esperienza di governo alleati, e vanno molto dietro al dato delle precedenti regionali e politiche”. È quanto ha detto il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato, commentando la sconfitta all’arrivo al suo comitato elettorale.

D’Amato: “I veri sconfitti nel Lazio sono il M5S. Conte dovrà riflettere sulle scelte che ha compiuto”

“L’Inceneritore – ha aggiunto D’Amato – è stato un pretesto. L’errore è di Conte e gli elettori lo hanno espresso in maniera chiara, la scorsa volta presero il 27, alle politiche sopra il 14, ora potrebbero andare sotto al 10. Mi pare evidente”.

“L’astensionismo – ha commentato ancora D’Amato riferendosi al crollo dell’affluenza – è un dato preoccupante. A Roma uno su tre non è andato a votare. E su questo dobbiamo fare una riflessione tutti assieme, perché è sempre un elemento negativo per la democrazia”.

“Per quanto riguarda il dato generale – ha poi aggiunto ancora D’Amato – è prevalsa l’onda lunga delle politiche: più o meno i dati in Lombardia e Lazio, nonostante coalizioni diverse, si somigliano molto. Anzi noi rispetto alla seconda proiezione andiamo anche leggermente sopra ma il dato generale vede il centrodestra oltre il 50%”.

Leggi anche: Doppietta del Centrodestra in Lombardia e Lazio trascinato da Fratelli d’Italia. La Meloni gongola, ma Salvini mastica amaro