De Luca riapre il Covid center Napoli Centro e annuncia che a fine mese valuterà se sarà necessario limitare la mobilità intraregionale. “Non possiamo essere colti di sorpresa”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“A fine agosto vedremo se chiedere o no al governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale. Lo decideremo tra 15 giorni con grande determinazione, salvo i casi di motivi di lavoro o di salute. Ci regoleremo anche sui contagi nel resto d’Italia”. E’ quanto ha detto, nel corso di una diretta Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Da lunedì – ha aggiunto il presidente della Regione – si riapre il Covid center Napoli Centro all’ospedale Loreto mare. Non possiamo essere colti di sorpresa, dobbiamo accogliere i pazienti sintomatici e bisogna avere i posti letto disponibili”.

“Aiutateci: mettetevi la mascherina sulla bocca – ha detto De Luca rivolgendosi ai campani -, tanto più rapidamente si avvicina l’apertura dell’anno scolastico. E vedrete che se così sarà riusciremo a tenere sotto controllo il problema. Sperando che governo prenda decisioni meno incoerenti e virtuali e decida di far rispettare le ordinanze che emette, sennò è meglio non farle le ordinanze”.