De Luca riapre il Covid center Napoli Centro e annuncia che a fine mese valuterà se sarà necessario limitare la mobilità intraregionale. “Non possiamo essere colti di sorpresa”

“A fine agosto vedremo se chiedere o no al governo di ripristinare la limitazione della mobilità intraregionale. Lo decideremo tra 15 giorni con grande determinazione, salvo i casi di motivi di lavoro o di salute. Ci regoleremo anche sui contagi nel resto d’Italia”. E’ quanto ha detto, nel corso di una diretta Facebook, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Da lunedì – ha aggiunto il presidente della Regione – si riapre il Covid center Napoli Centro all’ospedale Loreto mare. Non possiamo essere colti di sorpresa, dobbiamo accogliere i pazienti sintomatici e bisogna avere i posti letto disponibili”.

“Aiutateci: mettetevi la mascherina sulla bocca – ha detto De Luca rivolgendosi ai campani -, tanto più rapidamente si avvicina l’apertura dell’anno scolastico. E vedrete che se così sarà riusciremo a tenere sotto controllo il problema. Sperando che governo prenda decisioni meno incoerenti e virtuali e decida di far rispettare le ordinanze che emette, sennò è meglio non farle le ordinanze”.