È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie

La giornalista Maria Giovanna Maglie si è spenta a Roma all'età di 70 anni. Recentemente aveva avuto diversi problemi di salute.

È morta la giornalista Maria Giovanna Maglie

Si è spenta all’età di 70 anni la giornalista Maria Giovanna Maglie. A dare per prima la notizia è stata la sua storica amica Francesca Chaouqui. Maglie nell’ultimo periodo aveva avuto diversi problemi di salute, che aveva raccontato sui social. “Sono in ospedale per una serie di interventi chirurgici da quasi due mesi” aveva scritto lo scorso dicembre su Twitter. “Ecco la ragione della mia latitanza. Spero di riprendermi al più presto e tornare come prima, per ora fatemi tanti auguri”.

La giornalista Maria Giovanna Maglie si è spenta a Roma all’età di 70 anni. Recentemente aveva avuto diversi problemi di salute

Maglie aveva avuto un malore durante la maratona elettorale di Quarta Repubblica, di Nicola Porro su Retequattro. Molto apprezzata dal leader socialista Bettino Craxi, aveva difeso con articoli più che militanti Berlusconi e poi Salvini e Meloni, che ieri le ha reso omaggio. Famosi i suoi articoli di fuoco contro la Procura della Repubblica di Milano negli anni dei processi al Cavaliere.

Nata a Venezia il 3 agosto del 1952, la Maglie si trasferì a Roma nei primi anni sessanta. Iniziò a lavorare per l’Unità per poi passare in Rai nel 1989. Un anno dopo fu inviata in Medio Oriente per il Tg2. Divenne poi corrispondente da New York fino al 1993. Lavorò per diverse testate, come il Giornale e Il Foglio, Radio Radicale e Radio24. E collaborò con La Notizia nei primi anni del nostro quotidiano, contribuendo a creare un contraddittorio anche aspro col nostro direttore, ma mai banale. Per questo la ricordiamo con affetto.