Francesco Chiofalo: età, lavoro, malattia e vita privata del fidanzato di Drusilla Gucci

Francesco Chiofalo
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Chi è Francesco Chiofalo, il personal trainer e influencer che partecipa alla nuova edizione de La pupa e il secchione, in onda dal 15 marzo 2022.

Francesco Chiofalo, chi è? Biografia, età e lavoro

Francesco Chiofalo è nato il 1° maggio 1989 a Roma e ha 32 anni. Sin da bambino, ha nutrito una forte passione verso lo sport e il Rugby. A causa di un problema fisico invalidante, tuttavia, ha dovuto rinunciare al suo sogno di praticare la disciplina sportiva a livello professionistico.

Il personal trainer è molto legato alla sua famiglia e ha avuto una relazione di cinque anni con Selvaggia Roma. Con la fidanzata, ha deciso di partecipare al programma Temptation Island, diventando noto al pubblico con il soprannome di Lenticchio, datogli dalla ragazza.

Oltre a svolgere la professione di personal trainer, gestisce in qualità di proprietario il B&B Guesthouse a Roma. L’attività era stata fondata dai suoi genitori e si trova in Via Giovanni Stefano Roccataglia.

In seguito alla partecipazione a Temptation Island, tuttavia, Chiofalo è diventato anche un personaggio televisivo. Dopo essere stato tentato da Mila Suarez (ex di Alex Belli) e da Roberta Carluccio e aver posto fine alla sua relazione con Selvaggia Roma, è diventato corteggiatore di Uomini e Donne nel tentativo di riconquistare la fidanzata storica.

Nel 2022, è tra i concorrenti della nuova edizione de La pupa e il secchione, affidata alla conduzione di Barbara d’Urso e in partenza il 15 marzo.

Vita privata e malattia del fidanzato di Drusilla Gucci

Nel 2019, conclusa la relazione con Selvaggia Roma, Francesco Chiofalo si è fidanzato con Antonella Firodalesi, modella e schermitrice professionista. La ragazza, in passato, ha avuto una storia con Amedeo Barbato.

Al momento, il personal trainer è legato sentimentalmente a Drusilla Gucci. La giovane donna ha partecipato all’edizione 2021 de L’Isola dei Famosi ed è figlia della maison di moda Gucci. La coppia ha trascorso le vacanze insieme in Turchia e si sono baciati in pubblico sul red carpet del festival del cinema di Venezia.

A gennaio del 2019, Chiofalo si è sottoposto a un’operazione chirurgica al cervello. L’intervento si era reso indispensabile in seguito alla scoperta di una massa tumorale benigna, prontamente asportata con successo.