La pupa e il secchione 2022: cast, partecipanti, quando inizia, conduttore e presentatori

la pupa e il secchione a rischio chiusura
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La pupa e il secchione 2022: quando andrà in onda la prossima edizione del reality? Tutte le novità del programma Mediaset.

La pupa e il secchione 2022: quando inizia, conduttore e presentatori

La nuova edizione de La pupa e il secchione andrà in onda a partire da martedì 15 marzo in prima serata su Italia 1. Il format sarà composto da un totale di otto puntate mentre la conduzione è stata affidata a Barbara d’Urso.

Per quanto riguarda la veste rinnovata del reality show, la conduttrice ha recentemente rivelato: “Ci saranno pupe e pupi, secchione e secchioni. Concorrenti conosciuti e non che vivranno in una villa da sogno. E poi ci sarà una giuria agguerritissima. Sarà un mix tra reality, storie e puro divertimento”.

Il concept alla base dello show è sempre lo stesso: mettere a confronto due mondi differenti ossia quello della cultura, rappresentato da studiosi in possesso di vari titoli di studio, e quello che coloro che vivono la propria vita lontano dai luoghi della conoscenza.

In questo contesto, pupe e secchioni vengono mescolati tra loro per formare delle coppie. L’obiettivo dei secchioni consiste nel riuscire a portare le pupe a studiare varie discipline, partendo dalle nozioni di base. Al contempo, le pupe provano a modificare l’aspetto estetico e le caratteristiche sociali dei secchioni. Entrambi i gruppi, quindi, verranno sottoposti a prove di cultura e di coraggio.

Cast, partecipanti e giuria dal reality Mediaset

Per quanto riguarda la giuria de La pupa e il secchione 2022, i primi due giudici rivelati da Barbara d’Urso sono stati Antonella Elia e Federico Fashion Style. La terza giudice è stata svelata nella serata di lunedì 14 marzo, durante la puntata del GF Vip. Per il ruolo, infatti, è stata scelta l’ex gieffina Soleil Sorge.

In relazione ai concorrenti, la conduttrice ha svelato le prime identità dei concorrenti VIP ufficiali durante una puntata di Pomeriggio Cinque andata in onda il 2 marzo 2022.

Tra i concorrenti VIP, in gara come pupe figurano Flavia Vento, Mila Suarez, Asia Valente, Vera Miales, Paola Caruso, Marialaura De VitisEmy BuonoLaura ComaschiNicole Di Mario. Come pupi, invece, sono in gara Francesco Chiofalo, Denis Dosio e Alessio Tripi.

Tra i secchioni, invece, ci sono il papirologo Aristide Malnati, l’ex campione di Caduta LiberaNicolò Scalfi, Gianmarco Onestini, Alessandro De Meo, Orlando Puoti e Mirko Gancitano. Le secchione, infine, sono Valentina Matteucci, Ilaria Bruni e Annaclara Hellwig.

La finale del programma è prevista, salvo modifiche o variazioni nei palinsesti, nella serata del 3 maggio 2022.