Giocattoli e colla pericolosa. Maxi operazione delle Fiamme Gialle a Torino, sequestrata merce falsa e destinata ai bambini

Un'operazione della Guardia di Finanza di Torino ha bloccato milioni di pezzi contraffatti e destinati ai bambini.

Un’operazione della Guardia di Finanza di Torino ha bloccato un milione e mezzo di pezzi contraffatti e destinati ai bambini. Le Fiamme Gialle hanno infatti sequestrato giocattoli, colla e materiale elettrico non a norma depositato in un magazzino di Milano. Le indagini sono partite dopo un controllo effettuato in un negozio di via Priocca, a Torino, gestito da un imprenditore cinese che già in passato aveva utilizzato questi metodi di vendita: sulla merce figuravano falsi certificati di conformità.

Nel corso delle perquisizioni, la Finanza ha ritrovato e posto sotto sequestro giocattoli, colle da usare a scuola, piastre per i capelli, luci notturne per bambini e altro materiale per uso domestico. Gli inquirenti, grazie al materiale acquisito, sono anche riusciti a risalire all’identità dell’importatore della merce, compagno di affari dell’imprenditore. Le due persone coinvolte rischiano una pesante multa e fino a un massimo di quattro anni di carcere.