Giudici X Factor 2022, chi sono i prossimi al tavolo della giuria?

Giudici X Factor 2022: il primo annuncio è arrivato ed anche a sorpresa. Il talent musicale cerca il riscatto dopo l'ultima stagione.

Giudici X Factor 2022, chi sono i prossimi al tavolo della giuria?

Giudici X Factor 2022: il talent musicale inizia a prendere forma in vista della nuova stagione. Si parte da un nome importante che rappresenta un gradito ritorno. In più, ecco anche il resto della giuria della nuova edizione del talent.

Giudici X Factor 2022, chi sono i prossimi al tavolo della giuria

Il talent musicale di X Factor ha annunciato il primo giudice per l’edizione 2022: si tratta di Fedez. L’annuncio è arrivato a sorpresa dal diretto interessato che ritorna nei panni di giudice dopo alcuni anni. “Piccola sorpresa: avevo solo 23 anni e insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga” dice Fedez annunciando la novità con un video che riassume la sua esperienza dietro il bancone del talent. “Mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga”.

Il cantante aveva partecipato sempre come giudice alle 5 edizioni del talent comprese tra il 2014 e il 2018, arrivando alla vittoria già al suo primo anno, nel 2014, con Lorenzo Fragola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha fornito delle indiscrezioni sugli altri possibili giudici: il nome più caldo, già da qualche settimana, è dell’attrice Ambra Angiolini.

Mentre, dovrebbe tornare Manuel Agnelli, che a giudicare dalle indiscrezioni sarebbe l’unico nome riconfermato tra quelli dello scorso anno. Infine, ecco il nome di Dargen D’Amico, artista che da tempo collabora con Fedez e che è reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2022, dove si è classificato nono con il brano Dove si balla.

Il talent prende forma per la nuova edizione

L’ultima edizione del talent musicale di Sky non ha fatto grandi ascolti. Ecco che con l’annuncio di Fedez cerca il riscatto. Gli altri giudici devono ancora essere annunciati e confermati così come il presentatore.

Intanto, a giugno sono in programma le prime Audition, step iniziale delle lunghe selezioni che porteranno poi all’individuazione dei 12 protagonisti dei Live Show. E una delle prime novità è che la prima fase di selezioni tornerà ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Sul sito di X Factor 2022 è ancora possibile iscriversi ai casting: tutte le informazioni sono disponibili al linkxfactor.sky.it/casting.