Grillo batte cassa con gli attivisti. Donazioni supplementari per finanziare il Movimento 5 Stelle: “servono 30 euro a testa”

Beppe Grillo chiede aiuto (economico) agli attivisti. La richiesta è chiara: donazioni supplementari per finanziare il Movimento 5 Stelle. Almeno 30 euro.

Beppe Grillo chiede aiuto (economico) agli attivisti. La richiesta è chiara: donazioni supplementari per finanziare il Movimento 5 Stelle. E Grillo lo fa alla sua maniera, con un post sul suo blog. “Sta per arrivare un temporale, ci sono i fulmini. Siamo sul mare, l’orizzonte. Oltre l’orizzonte l’utopia del MoVimento 5 Stelle. E’ una tempesta magnifica che sta arrivando. Lo sentite? Io lo sento in una maniera straordinaria. Stiamo cambiando veramente le cose. Come questo clima. Guardate questo cielo, guardate il mare. E’ un clima che… lampi… tuoni”, è il preambolo scelto dal comico genovese, nel video – postato sul blog – in cui compare sul lungomare di Cesenatico.

“E’ quello che succederà a settembre – continua – ottobre, novembre: lampi, tuoni, tempeste. Ma noi avremo ombrelli, avremo impermeabili, passeremo attraverso qualsiasi cosa. Ci serve un po’ di solidarietà, non sempre delle solite 10.000 persone che versano 30 – 40 euro a testa. Bisogna fare qualcosa di più, bisogna che anche altri diano qualcosa. Mi ha fermato una persona che mi ha detto: sono 8 volte che do 30 euro, non ce la faccio più!” Bisogna trovare 8 persone che diano 30 euro a testa”. Un post, quello di Grillo, che fino ad oggi ha raccolto 105.556 euro di donazioni da 2.744 persone: la media di 38 euro a testa.

Poi il comico ha confermato data e luogo della festa nazionale dei 5 Stelle. “Il 24 e il 25 settembre a Palermo – ha detto – ci saranno ospiti internazionali che parleranno di sogni, di visioni. Abbiamo bisogno di mantenere la nostra visione del mondo e vogliamo vedere e sentire altri visionari come siamo noi. Artisti. Visionari. Fantasia al potere! come diceva Gianroberto. Abbiamo bisogno di questi stimoli. Stiamo organizzando Italia 5 Stelle il 24 e il 25 settembre a Palermo in un posto vicino al mare, sempre vicino al mare”. La festa dei 5 Stelle si svolgerà, infatti, al Foro Italico sul lungomare cittadino del capoluogo siciliano. “Il 24 e il 25 settembre a Palermo – ha detto Grillo – ci sarò anche io. Non so come arriverò, in che modo, che cosa farò. Non lo so. So che ci sarò e sarò ancora più forte di prima”.