Il Papa chiede di pregare per Benedetto XVI

Papa Francesco, nel corso dell’udienza generale di oggi, ha chiesto di pregare per Benedetto XVI: "È molto malato".

“Vorrei chiedere a tutti voi preghiere per il Papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. È molto malato, chiediamo al Signore che lo consoli e lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine”. È quanto ha detto Papa Francesco nel corso dell’udienza generale di oggi nell’Aula Paolo VI a proposito delle condizioni di salute di Papa Emerito Benedetto XVI.

Papa Francesco, nel corso dell’udienza generale di oggi, ha chiesto di pregare per Benedetto XVI: “È molto malato”

La parole dedicate da Papa Francesco a Benedetto XVI, scrive Vatican News, lasciano intendere una situazione delicata delle condizioni di salute del Papa Emerito, il quale lo scorso 16 aprile ha compiuto 95 anni.

Joseph Ratzinger, dopo pochi mesi dalla rinuncia nel febbraio 2013, continua a vivere nel Monastero Mater Ecclesiae all’interno dei Giardini Vaticani. È assistito dalle Memores Domini e dal segretario personale, monsignor Georg Gänswein, che negli anni ha sempre raccontato di una vita trascorsa tra preghiera, musica, studio e lettura.

Bergoglio: “Il Bambino di Betlemme doni la sua luce e il suo conforto e conceda alla martoriata Ucraina”

“Il Bambino di Betlemme doni la sua luce e il suo conforto e conceda alla martoriata Ucraina, oppressa dalla brutalità della guerra, il sospirato dono della pace”, ha poi aggiunto il Pontefice, che ha chiesto di “non scivolare nella caricatura mondana del Natale, ridotta a una festa consumistica e sdolcinata. Ci vuole fare festa, ma il Natale è un’altra cosa. È gioia e festa, ma nella semplicità e nell’austerità”.