In arrivo una nuova ondata di maltempo su Liguria e Toscana. Venti forti, fino a burrasca, dal Nord al Centro-sud. Mareggiate lungo le coste esposte

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

E’ in arrivo una nuova ondata di maltempo. Un campo di alta pressione ha determinato, finora, condizioni di tempo generalmente stabile. Tuttavia, dalla serata di oggi, una veloce depressione di origine atlantica porterà un peggioramento sulla Liguria e alta Toscana, sospinta da intensa ventilazione di maestrale che investirà gran parte delle regioni centrali e meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla notte di oggi, venerdì 7 dicembre, venti da forti a burrasca da nord-ovest sulla Sardegna, con raffiche fino a burrasca forte sui settori settentrionali.

Dalle prime ore di domani, sabato 8 dicembre, si precedono venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali sui settori appenninici dell’Emilia-Romagna e sui settori appenninici e costieri di Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, in trasferimento, nel pomeriggio, ai settori costieri della Puglia. Mareggiate lungo le coste esposte.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

La stampa e la sindaca deficiente

Le confidenze di Urbano Cairo ad alcuni tifosi del suo Torino hanno svelato cosa pensa questo editore (Corriere della Sera, La7 e altro ancora) della sindaca M5S Chiara Appendino, definita con fallo da Var, espulsione e retrocessione “deficiente”. Ma non c’è bisogno di videocamere nascoste o

Continua »
TV E MEDIA