In Champions League potrebbe esserci la finale rivincita di Madrid Real-Atletico. Ecco le semifinali

Due anni dopo potrebbe esserci la finale "di rivincita" in Champions League. Atletico Madrid e Real Madrid potrebbero ritrovarsi per contendersi la Coppa.

Due anni dopo potrebbe esserci la finale “di rivincita” in finale di Champions League. Atletico Madrid e Real Madrid potrebbero infatti ritrovarsi per contendersi la Coppa dalle grandi orecchi nell’ultimo atto della competizione. I sorteggi per le semifinali ha scongiurato il derby anticipato: le semifinali dell’edizione 2015/2016 saranno Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco. Certo, per assistere a una finale tutta madrilena la squadra di Pablo Simeone dovrà compiere un’altra grande impresa: eliminare i bavaresi allenati da Pep Guardiola.

Insomma, la possibilità esiste ma è tutt’altro che scontata. Anche perché lo stesso Real Madrid deve fare i conti con un City che sembra aver trovato una maggior fiducia in ambito europeo. E vuole puntare alla conquista della Champions League.

Semifinali Europa League, ancora “salve” le spagnole
Anche in Europa League non ci sarà il derby spagnolo in semifinale. Gli accoppiamenti scaturiti dall’urna di Nyon sono Shakhtar Donetsk-Siviglia e Villarreal-Liverpool. Insomma, è possibile che le due competizioni continentali più importanti vedano in campo solo squadre provenienti dalla Liga. E sarebbe la conferma di una nette superiorità.