Incidente tra un tir e un pullman pieno di passeggeri sull’autostrada Bologna Casalecchio. Ci sarebbero almeno 40 feriti

Incidente tra un tir e un pullman pieno di passeggeri sull'autostrada Bologna Casalecchio. Ci sarebbero almeno 40 feriti

Un incidente spaventoso che ha coinvolto almeno un pullman pieno di passeggeri e un camion. Siamo sull’autostrada Bologna Casalecchio e lo scontro ha richiamato diversi mezzi di soccorso e ha provocato la chiusura del raccordo autostradale bolognese A1-A14, in direzione Sud.

Ci sarebbero una quarantina di feriti. Sul posto anche la Polizia Stradale. La chiusura è tra il casello Bologna Casalecchio e il bivio del raccordo Bologna Casalecchio-A14. Secondo quanto riferito, sarebbero 43 le persone coinvolte di cui 27 incolumi e 16 feriti trasportati in ospedale in condizioni non gravi (con i codici uno e due). Sul posto i sanitari del 118, la polizia stradale ed i vigili del fuoco. Lo scontro ha coinvolto alcuni stranieri, probabilmente turisti polacchi, a bordo del pullman che, per cause ancora da accertare, si è scontrato con una bisarca, ovvero un autocarro a due piani sovrapposti, adibito per il trasporto di autoveicoli.

Autostrade consiglia per chi viaggia verso l’autostrada Bologna-Taranto di entrare sull’A14 al casello “Bologna Fiera”, mentre a chi proviene dalla Milano-Napoli di uscire a “Bologna Casalecchio”. Si sono formati alcuni chilometri di coda.