Incubo maltempo in Piemonte. C’è pure un disperso. Allerta massima per la piena dei fiumi (VIDEO). Liguria in ginocchio. La pioggia manda in tilt anche Roma

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Non si placa la furia del maltempo. Il Piemonte è per ora la zona più colpita e dove, purtroppo, si deve registrare anche un disperso in Val Chisone. Le prime notizie che arrivano da Perosa Argentina, in provincia di Torino, parlano di una voragine in strada nella zona di via Bino e l’uomo, di circa 60 anni, trascinato via dalla corrente. Allerta altissima per il Po e anche i provincia di Cuneo per il fiume Tanaro che è salito oltre la soglia del pericolo dei sei metri.

Sono già tanti gli sfollati, almeno 140 tra Perosa Argentina, Settimo Tornese, Moncalieri, Pomaretto, Virle, Usseglio e Bricherasio. In provincia di Cuneo, invece, sono già 240. A Torino trasporto urbano nel caos per la pioggia. La situazione è diventata preoccupante anche ad Alba e nella provincia di Alessandria. Confermato l’arrivo del colmo di piena del Tanaro ad Alessandria tra le 10 e mezzogiorno.A In ginocchio pure la Liguria.

Il video tratto da Youreporter.it.

Risveglio sotto tanta pioggia anche a Roma. Dove l’allerta per i forti temporali rimane alta come in buona parte del Lazio. Le strade, come al solito, si sono già allagate e la circolazione è diventata problematica in alcuni tratti della città.

 

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Per la sinistra dei Tafazzi non c’è cura

Inutile nascondersi dietro alibi o rimpianti: il vaccino per il Covid l’hanno trovato ma per l’autolesionismo della Sinistra non c’è cura. A destra, dove Salvini e Meloni non si parlano e Forza Italia ormai ha poco da dire, come al solito si presenteranno con candidati

Continua »
TV E MEDIA