Ivana Trump, morta la prima moglie dell’ex presidente Donald Trump: età, patrimonio, malattia, figli e storia con Rossano Rubicondi

È morta Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente Donald Trump: addio alla modella e imprenditrice ceca naturalizzata statunitense.

Ivana Trump, morta la prima moglie dell’ex presidente Donald Trump: età, patrimonio, malattia, figli e storia con Rossano Rubicondi

Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente americano Donald Trump, si è spenta nella sua abitazione di New York all’età di 73 anni. La modella e imprenditrice di origine ceca naturalizzata statunitense lascia i suoi tre figli Donald Jr., Ivanka ed Eric.

Ivana Trump, morta la prima moglie dell’ex presidente Donald Trump

Nella serata di giovedì 14 luglio, è stata annunciata l’improvvisa scomparsa di Ivana Trump, prima moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump. La coppia, che è stata sposata dal 1977 al 1992, ha avuto tre figli: Donald Jr, Ivanka ed Eric.

Ad annunciare il decesso della donna, che si è spenta a New York all’età di 73 anni, è stato l’ex presidente americano alla ABC News. Donald Trump, infatti, ha diffuso una nota ufficiale nella quale è possibile leggere quanto segue:

Sono addolorato nel comunicare a tutti quelli che le volevano bene, ed erano in tanti, che Ivana Trump è morta nella sua abitazione a New York.
È stata una donna meravigliosa, bella e divertente, che ha condotto una vita fonte di ispirazione. Il suo orgoglio e la sua gioia erano i suoi tre figli Donald Jr., Ivanka ed Eric. Era così fiera di loro, e noi eravamo così fieri di lei. Riposa in pace, Ivana.

Il ricordo dei figli

I figli di Ivana Trump, invece, hanno scritto: “Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un’amica”.

Ivana Trump: età, patrimonio, malattia, matrimoni, figli e storia con Rossano Rubicondi

Ivana Zeníčková era nata in Cecoslovacchia il 20 febbraio 1949. Appassionata di sport e dopo aver studiato Educazione fisica all’Università Carolina di Praga, si trasferì a New York, dove incontrò il futuro marito Donald Trump, del quale conservò il cognome anche dopo la separazione.

Prima di sposare l’ex presidente americano, Ivana Trump aveva sposato nel 1971 l’agente immobiliare e istruttore di sci austriaco Alfred Winklmayr per ottenere la cittadinanza austriaca. Solo due anni dopo, la coppia ha divorziato consentendo alla donna di convolare a nozze con Donald Trump nel 1977. Negli anni del matrimonio, Ivana Trump ha ricoperto un ruolo cruciale nella Trump Organization e divenne presidentessa del Trump Castle Hotel and Casino.

Dopo il divorzio tra Trump nel 1992, la 73enne ha sposato prima l’imprenditore italoamericano Riccardo Mazzucchelli nel 1995 dal quale si è separata nel 1997 mentre, in quarte nozze, si è legata al modello italiano Rossano Rubicondi. La coppia ha celebrato il matrimonio nel 2008 dopo un lungo fidanzamento che, tuttavia, si è concluso con un divorzio annunciato appena un anno dopo le nozze.