La Meloni incontrerà Zelensky a Bruxelles

Il primo faccia a faccia tra il premier Meloni e il leader ucraino Zelensky si terrà domani a Bruxelles a margine del Consiglio europeo.

La Meloni incontrerà Zelensky a Bruxelles

Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti del Governo, si terrà domani a Bruxelles un bilaterale tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L’incontro si terrà a margine del Consiglio europeo.

Il primo faccia a faccia tra il premier Meloni e il leader ucraino Zelensky si terrà domani a Bruxelles a margine del Consiglio europeo

Finora, ad eccezione di alcune telefonate intercorse tra il premier Meloni e il presidente ucraino Zelensky, non c’era stato alcun incontro ufficiale. Lo scorso 28 dicembre, durante la terza telefonata intercorsa tra i due leader, la Meloni aveva invitato Zelensky a recarsi a Roma, oltre a ribadire la vicinanza dell’Italia al popolo ucraino.

Zelensky è arrivato oggi a Londra, per incontrare il premier britannico Rishi Sunak, domani sarà dunque a Bruxelles alla plenaria straordinaria del Parlamento europeo, mentre in Italia infuriano le polemiche sulla lettera del presidente ucraino che sarà letta da Amadeus a Sanremo.

Leggi anche: Zelensky è a Londra. Domani sarà a Bruxelles. In Italia infuriano le polemiche sulla lettera inviata dal presidente ucraino a Sanremo