Le prime pagine del 13 agosto

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Caccia ai vu’ cumprà, la Polizia arresta Alfano”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Il triste ritorno al teatrino della politica”. A sinistra: “Dopo il cartello sui farmaci indagini sulla sicurezza dell’Avastin” e “Assalto agli elicotteri, fuga dall’Iraq come fu in Vietnam”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Lavoro, lo Statuto cambierà”. Editoriale di Antonio Polito: “Il perimetro della sovranità”. Al centro con foto: “Il genio comico con il buio nell’anima”. Di fianco: “Così l’Italia sta trattando per i Marò”.

La Repubblica. In apertura: “Renzi e l’articolo 18 ‘Basta con i totem’. Allarme deflazione”. Al centro con foto: “Si impicca Robin Williams l’attimo fuggente di Hollywood”.

La Stampa.In apertura: “Renzi: lavoro, sì a nuove regole”. Sotto l’apertura in un richiamo: “Crisi e Ucraina, rallenta anche la Germania”. Di spalla: “Europa e Usa pronto il blitz in Iraq a fini umanitari”. Al centro con foto: “Robin Williams, il comico che fa piangere il mondo”.

Il Sole 24 ore. In apertura: “Inflazione a ‘quota zero'””. L’editoriale di Fabrizio Galimberti: “Il convitato di pietra è la domanda interna”. Sotto l’apertura: “La fortezza tedesca perde ‘fiducia’””.

Il Messaggero.In apertura: “Renzi: l’art. 18 è solo un totem”. Al centro con foto: “Addio mio capitan”o. Sopra l’apertura in due box: “Papa, storica visita in Corea ma niente Nord: Kim dice no” e Tavecchio chiama Conte: “Voglio lui come allenatore della Nazionale”.