Le prime pagine del 13 agosto

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Caccia ai vu’ cumprà, la Polizia arresta Alfano”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Il triste ritorno al teatrino della politica”. A sinistra: “Dopo il cartello sui farmaci indagini sulla sicurezza dell’Avastin” e “Assalto agli elicotteri, fuga dall’Iraq come fu in Vietnam”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Lavoro, lo Statuto cambierà”. Editoriale di Antonio Polito: “Il perimetro della sovranità”. Al centro con foto: “Il genio comico con il buio nell’anima”. Di fianco: “Così l’Italia sta trattando per i Marò”.

La Repubblica. In apertura: “Renzi e l’articolo 18 ‘Basta con i totem’. Allarme deflazione”. Al centro con foto: “Si impicca Robin Williams l’attimo fuggente di Hollywood”.

La Stampa.In apertura: “Renzi: lavoro, sì a nuove regole”. Sotto l’apertura in un richiamo: “Crisi e Ucraina, rallenta anche la Germania”. Di spalla: “Europa e Usa pronto il blitz in Iraq a fini umanitari”. Al centro con foto: “Robin Williams, il comico che fa piangere il mondo”.

Il Sole 24 ore. In apertura: “Inflazione a ‘quota zero'””. L’editoriale di Fabrizio Galimberti: “Il convitato di pietra è la domanda interna”. Sotto l’apertura: “La fortezza tedesca perde ‘fiducia'””.

Il Messaggero.In apertura: “Renzi: l’art. 18 è solo un totem”. Al centro con foto: “Addio mio capitan”o. Sopra l’apertura in due box: “Papa, storica visita in Corea ma niente Nord: Kim dice no” e Tavecchio chiama Conte: “Voglio lui come allenatore della Nazionale”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Bongiorno conflitti d’interesse

Fosse per certi leghisti dovrebbe dimettersi pure Papa Francesco. Quindi che c’è da meravigliarsi se ieri si sono svegliati con la pretesa di cacciare dal governo la sottosegretaria Macina, coriacea esponente dei 5 Stelle passata per le armi senza bisogno di processo per lesa maestà

Continua »
TV E MEDIA