Le prime pagine del 24 luglio

Dalla Redazione

La Notizia. In apertura: “Tribunali amministrativi già saltata la cura dimagrante”. L’editoriale di Gaetano Pedullà: “Cambiare l’Italia non resti un sogno”. In alto: “La Concordia si stacca dal Giglio l’Italia riparte”. In alto: “Un altro aereo si schianta ma la colpa stavolta è di un tifone”. A lato: “Da Italgas a De Eccher le manette sui mercati”.

Il Corriere della Sera. In apertura: “Il Senato litiga sul voto segreto”. L’editoriale di Giuseppe De Rita: “Non si cresce di soli slanci”. In alto: “In viaggio con la Concordia, un lento addio al Giglio”. Al centro: “Il tenativo di Kerry in Israle, “passi avanti verso la tregua”.

La Repubblica. In apertura: “Paralisi Senato, per le riforme rischio rinvio a settembre”. Di fianco: “Tra lacrime e urla di gioia, il miracolo della Concordia”. In basso: “Il cuore ferito dell’Olanda davanti ai morti del Boeing”.

La Stampa. In apertura: “Stallo riforme, Pd contro Grasso. Il Colle: ‘la paralisi grave danno’”. Di spalla: “Corteo di 40 bara, Olanda in lacrime”. Al centro: “Inchiesta sui crimini di guerra, alta tensione tra Onu e Israele”. In alto: “La crociera del relitto è in viaggio a due nodi”.

Il Fatto Quotidiano. In apertura: “Napolitano fuori controllo commissaria Senato e Csm”. L’editoriale di Marco Travaglio: “I due Caimani”. Sotto l’apertura: “Fede ai Pm: ‘se Mangano parlava Silvio era rovinato’”.

Il Sole 24 Ore.In apertura: “Made in Italy in affanno, frenano le esportazioni”. Editoriale di Federico Galimberti: “Non basterà l’euro debole e far ripartire l’Italia”. Di spalla: “Senato, si vota a rilento. Napolitano: dalla paralisi danno per le istituzioni”. In basso: “Fondi Usa sul private Intesa”.

Il Messaggero. In apertura: “Paralisi Senato, Pd contro Grasso”. Al centro: “Concordia in viaggio verso Genova. Dal relitto spinta al Pil da 800 milioni”. In basso: “Opa, nuove regole. Per Eni ed Enel vendita più vicina”.