L’estetica diventa naturale. Più veloce e senza bisturi. Si ringiovanisce con ultrasuoni e luce pulsata. E per un corpo scolpito c’è la radiofrequenza

L’estetica diventa naturale. Più veloce e senza bisturi. Si ringiovanisce con ultrasuoni e luce pulsata. E per un corpo scolpito c’è la radiofrequenza

Ringiovanire la pelle con la luce pulsata, rimodellare il corpo con ultrasuoni e radiofrequenza, riempire le zone del viso con filler riassorbibili. È l’estetica di nuova generazione, quella meno invasiva e più naturale. Aumentano sempre di più i trattamenti di medicina estetica, solo lo scorso anno in Italia, sono stati 280mila, contro i 139mila interventi di chirurgia plastica. Questo perché il desiderio di mantenere un aspetto piacevole e fresco sta diventando sempre più una priorità, ma farlo senza bisturi fa sentire i pazienti più tranquilli. Una delle ultime novità arriva da Israele e promette di donare un corpo nuovo grazie alla sinergia tra ultrasuoni e radiofrequenza. Il trattamento è indolore, non richiede anestesia e in una sola seduta può ridurre il girovita di almeno 5 centimetri. Ma non solo. Le ultime tendenze riguardano anche i capelli.

CAPELLI RIGENERATI
La perdita dei capelli , infatti, riguarda sempre di più le donne sottoposte allo stress della vita quotidiana e agli sbalzi ormonali. Per tutti c’è una novità, la Prp abbinata alla Cdt Therapy (Carbossiterapia). Si tratta di microiniezioni di plasma arricchito di piastrine che agiscono sul trofismo del bulbo pilifero, associato alla carbossiterapia che rigenera i capillari danneggiati e riossigena la zona. Questo abbinamento induce la ricrescita del capello nelle alopecie e sono fondamentali nella fase pre e post dell’impianto dei capelli. La conferma viene anche da uno studio internazionale condotto su circa 1500 pazienti che rivelano un netto aumento di spessore e quantità di follicoli nell’80% dei casi di alopecia androgenetica.

FILLER E PEPTIDI
Infine, dal momento che la parola d’ordine nei vari trattamenti è naturalezza con proporzioni appropriate che rispettino l’unicità di ognuno, un modo sicuro per cancellare i solchi profondi ci sono i filler di acido ialuronico che però si riassorbono nel giro di 4-5 mesi. Ecco perché sono nati prodotti nuovi che durano fino ad un anno. Si tratta di filler di acido ialuronico combinati con peptidi biomimeteci che incrementano l’attività svolta dai peptidi naturali coinvolti nella produzione di collagene e fibroblasti. I vantaggi? Lunga durata, un incremento della sintesi di collagene e un rassodamento della pelle.

RIMODELLARE
E per ripristinare i contorni del volto, per delineare la mascella, per ridurre le collane di Venere, si impiegano sempre più i fili in polidioxanone, completamente riassorbili. Quelli di ultima generazione sono gli Shaping Up, che a differenza degli altri assicurano una continua biostimolazione e non causano asimmetrie da corpo estraneo. Sono di 4 tipi, studiati per svolgere quattro azioni: aumentare la produzione di collagene, rivolumizzare, distendere e rimodellare. Il risultato è immediato edura per oltre un anno. Insomma, i trattamenti sono i più vari, l’importante è scegliere quello più adatto.