M5S, Di Maio: “Spero e credo che non sarà un addio. Con Di Battista il Movimento sarà sempre in debito. Rispetto per la sua scelta”

M5S, Di Maio: “Spero e credo che non sarà un addio. Con Di Battista il Movimento sarà sempre in debito. Rispetto per la sua scelta”

“Con Alessandro conservo i più bei ricordi degli ultimi otto anni. Anche quelli più tristi e difficili. E per questo saremo sempre uniti da un profondo legame. Quando ieri mi ha annunciato la sua intenzione di farsi da parte è stata dura accettarlo. Insieme abbiamo portato avanti battaglie civili e sociali, abbiamo promosso l’approvazione di leggi cruciali che permetteranno ai nostri figli di vivere una vita migliore”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook, Luigi Di Maio, a proposito della scelta di Alessandro Di Battista di lascia il M5S (leggi l’articolo).

“Non è un mistero che io ed Ale durante questi anni in diverse circostanze abbiamo avuto una visione diversa – aggiunge l’esponente del Movimento -, ma ci siamo sempre detti le cose con franchezza ed estrema sincerità e quando potevamo, ci davamo anche qualche consiglio. Insieme ci siamo presi insulti e applausi, abbiamo condiviso palchi e piazze, al sole e sotto la pioggia, abbiamo lottato e difeso i valori del MoVimento 5 Stelle”.

“Ieri – scrive ancora Di Maio – ha fatto una scelta che rispetto, ma spero e credo che non sarà un addio. Per la scelta di Alessandro chiedo rispetto. Ho letto commenti vergognosi contro di lui in queste ore, retroscena e titoli di giornale indegni. Con Alessandro, come con pochissimi altri, il MoVimento sarà sempre in debito. In alto i cuori”.