Meloni ricorda Berlusconi: “Uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, era un combattente”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ricorda in un videomessaggio Silvio Berlusconi: "Era soprattutto un combattente".

Meloni ricorda Berlusconi: “Uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, era un combattente”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ricorda Silvio Berlusconi, deceduto nelle scorse ore al San Raffaele, con un videomessaggio registrato a Palazzo Chigi. Meloni, con un vestito azzurro – che ricorda un po’ i colori cari a Berlusconi – ha parlato del suo ex alleato politico, definendolo “soprattutto un combattente, era un uomo che non ha mai avuto paura a difendere le sue convinzioni”.

Proprio questa “determinazione e quel coraggio” sono state decisive per “farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia”, per “consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte al mondo della politica, della comunicazione, al mondo dell’impresa”, afferma ancora nel video la presidente del Consiglio

Meloni ricorda ancora Berlusconi nel suo video pubblicato sui social: “Con lui l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, ha imparato che non doveva mai darsi per vinta. Con lui noi abbiamo combattuto, vinto, perso, molte battaglia. E anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che insieme ci eravamo dati”. Meloni conclude con un laconico “A Dio, Silvio”, che richiama quanto scritto sui social dalla stessa presidente del Consiglio.