Calciomercato impazzito. Follia Psg: 222 milioni per strappare Neymar al Barcellona. Il brasiliano si trasferisce sotto la Torre Eiffel. È il calciatore più pagato di sempre

dalla Redazione
Sport

Neymar diventa il giocatore più pagato di tutti i tempi. Per 222 milioni di euro passerà dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Stamattina l’asso brasiliano ha salutato i suoi ormai ex compagni di squadra nel centro sportivo del Barcellona annunciando il trasferimento sotto la Torre Eiffel. Trasferimento a cui ha dato l’ok il Barcellona che, però, sul sito del club ha precisato che il Psg dovrà pagare interamente la clausola rescissoria. Niente sconti. In Spagna ora attendono i soldi dello sceicco che vuole fare di Neymar l’ambasciatore del Mondiale 2022 in Qatar. Ecco il perché di un contratto quinquennale da 30 milioni all’anno. Un’operazione da 600 milioni di euro nel complesso.

A Parigi Neymar potrà essere la prima donna indiscussa in mezzo al campo. Non sarà di certo oscurato dall’amico Leo Messi come a Barcellona. E adesso il calciomercato potrebbe impazzire ulteriormente con una caccia al fenomeno di turno che potrebbe arrivare a cifre esasperate. Nel caso specifico il passaggio di Neymar al Psg potrebbe aprire interessanti scenari nel panorama del calciomercato europeo. Non resta che attendere la prossima follia.