Il ministro Bussetti annuncia l’invio di una circolare alle scuole e ai docenti: “Meno compiti per Natale. Sia un momento di riposo per ragazzi e famiglie”

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Se bisogna dare i compiti per le vacanze ai ragazzi? Pochi, i ragazzi hanno bisogno un attimo di rilassarsi e ritrovare i piaceri della vita famigliare e degli amici”. E’ quanto ha detto il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a un “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1. “Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole – ha aggiunto il ministro – ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie”. La circolare annunciata dal ministro dell’Istruzione riguarderà “la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale”. “Penso a questi giorni di festività – ha detto ancora Bussetti – e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme”.

L'editoriale
di Gaetano Pedullà

Magistrati o politici double face

Milano e l’Italia che conta si cuociono le mani per applaudirlo, con la supplica di restare (leggi l’articolo). Tra pochi minuti alla Scala va in scena il Macbeth, e Shakespeare è inarrivabile nel farci riflettere sul prezzo del potere. Mattarella ringrazia e a quanto se

Continua »
TV E MEDIA