Miriam Dalmazio: vita privata, sorella, fidanzato, film e programmi televisivi

Miriam Dalmazio è un'attrice italiana di origini siciliane. Nel 2022 è protagonista della nuova fiction Rai Studio Battaglia.

Miriam Dalmazio: vita privata, sorella, fidanzato, film e programmi televisivi

Miriam Dalmazio è un’attrice italiana di origini siciliane. Si è imposta nel tempo nel piccolo e grande schermo. Nel 2022 è protagonista della fiction Rai Studio Battaglia.

Miriam Dalmazio: vita privata

Miriam Dalmazio è nata a Palermo il 14 settembre 1987. Si è diplomata al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e ha iniziato a recitare nella soap opera Agrodolce. Da giovane ha lavorato come animatrice nei villaggi turistici e ha avuto esperienza come foto modella.

Miriam Dalmazio: fidanzato

Miriam è fidanzata con Paolo dal 2013, i due si sono conosciuti grazie ad amici in comune. Paolo è un imprenditore e proprietario di un resort su un’isoletta vicino a Bali. La coppia nel 2016 ha avuto un figlio, Ian.

Film e programmi televisivi

Miriam Dalmazio ha debuttato come attrice recitando nella soap opera Agrodolce e nel 2010 ha preso parte anche ad un episodio di Distretto di Polizia 10. Nel 2011 ha recitato nella serie tv Come un Delfino. Poi dal 2011 al 2017 ha fatto parte del cast di Che Dio ci aiuti.

Tra le altre fiction nella sua filmografia ci sono: Capri, Il paese delle piccole piogge, Sposami, Il commissario Montalbano, Squadra mobile, Il cacciatore, La vita promessa, I Medici, La stagione della caccia: C’era una volta Vigata e Leonardo.

Nel 2022 è tra le protagoniste della fiction Studio Battaglia. Si tratta dell’adattamento italiano del legal dramedy di successo targato BBC “The Split”.